Musicisti, studiosi e collaboratori

Alessio Cervelli [Direttore del sito – musicologo sacro] – Nasce a Poggibonsi (SI) nel 1984. Laureatosi a pieni voti in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Siena, ha conseguito summa cum laude la licenza in organo liturgico e musicologia liturgica presso l’Istituto di Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Firenze, dove ha ricoperto le cattedre di Musicologia Liturgica e Latino per la Liturgia. Organista della Basilica di San Lucchese a Poggibonsi e della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo ad Ulignano, vive attualmente a Firenze per gli studi teologici.

  • CONTATTI: alessiocervelli84@gmail.com

 

Don Luigi Miggiano [liturgista e parroco] – Nasce a Novate Milanese (MI) nel 1959 e viene ordinato sacerdote il 12 maggio 1990. Licenziato in Liturgia presso l’Istituto Antonianum (sede di Padova), è attualmente parroco di S. Bartolomeo Apostolo a Ulignano e S. Maria a Villa Castelli (San Gimignano); è assistente ecclesiastico dell’Apostolato della Preghiera dell’Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino. 

Clizia Miglianti [cantante e musicologa] – Nasce a Siena nel 1987. E’ mezzosoprano laureanda presso il SJU (Siena Jazz University). Ha studiato privatamente canto barocco. E’ docente di vocalità e canto in varie scuole ed istituti nelle provincie di Siena e Firenze. Collabora nel duo Dòchas con Edoardo Bruni. 

Edoardo Bruni [chitarrista, compositore e cantautore] – Nasce a Empoli (FI) il 25 Marzo 1996 con la passione innata della musica. Già all’età di sei mesi inizia a calmare il suo animo ruggente grazie alla percezione della madre che gli fa ascoltare la musica di Eros Ramazzotti e Piero Pelù. A sei anni comincia il suo percorso musicale con la sua prima chitarra classica. Subito dopo passa all’acustica e nel 2007 conosce l’elettrica. Approfondisce i suoi studi con diversi docenti importanti tra i quali: Giacomo Castellano (chitarrista di Gianna Nannini, Elisa ecc..), al corso Guitar Studio Session di Firenze; e Giorgio Secco (chitarrista di Eros Ramazzotti, Giorgia ecc…) alla scuola Nam Bovisa di Milano. Attualmente studia al SJU (Siena Jazz University). Collabora nel duo Dòchas con Clizia Miglianti. 

Claudia Rappuoli [psicologa psicoterapeuta] – Nasce a Siena nel 1977. Si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Firenze e specializzata in Psicologia Clinica presso l’Università di Siena. Ha conseguito un Master di formazione in Ipnosi Clinica e Psicoterapia Ericksoniana e un Master in Neuroscienze per le Disabilità Cognitive. È stata Animatrice dei Moduli di Apprendimento nell’ Istituto “Edith Stein” per Consulenti di Formazione in Scienze Umane nella Vita Consacrata e Comunità Educative Ecclesiali (Sestri Levante, Genova). Attualmente svolge attività privata come psicodiagnosta e psicoterapeuta per bambini, adolescenti e adulti a Poggibonsi (Si), occupandosi in modo particolare di psicopatologia dell’apprendimento.

Elia Mori [Cineasta e Regista] – Nasce a Poggibonsi 1995. Appassionato studioso di musicologia, cinema e spettacolo, è attualmente impegnato negli studi di tale indirizzo presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Siena. Attivo anche come attore di compagnie teatrali locali ed educatore di adolescenti per attività artistiche e culturali, ha collaborato alla realizzazione del CD – Workshop “Un Giubilo nel Cuore” (Shelve 2015) in particolare curando la guida all’ascolto per le musiche di J. S. Bach. Ha realizzato nell’estate del 2015 appositamente per le attività formative nelle parrocchie il videodocumentario in cinque puntate “Questo è Bach, ragazzi!”, uscito sul Blog “Musica di Dio, giubilo del cuore”.

Annunci